Scontro durissimo tra Selvaggia Lucarelli e il giornalista della Rai - Ig@selvaggialucarelli-www.radioveronicaone.it
Selvaggia Lucarelli ha avuto uno scontro durissimo con un noto giornalista: il battibecco finirà in tribunale?
Il Festival di Sanremo è una bolla di magica atmosfera musicale, ma anche di polemiche che a volte sfociano in veri e propri litigi “di piazza” che rischiano di sfociare in un aula di tribunale. E’ quello che è capitato recentemente davanti a milioni di telespettatori prima, e di follower dopo.
La miccia è stata accesa da un commento dato da Selvaggia Lucarelli alla canzone di Simone Cristicchi, accolta dal pubblico con immensa commozione, e criticata invece dalla giornalista – secondo lei – per l’eccessiva dolcezza in una realtà, (quella di chi è vicino ai malati di Alzheimer), tutt’altro che romantica.
Parole spiazzanti che hanno aperto un solco tra due punti di vista opposti che inevitabilmente sono approdati nei salotti televisivi dove sono spiccate le parole del giornalista Marino Bartoletti che si è scontrato con Selvaggia Lucarelli.
Duro scontro tra Marino Bartoletti e Selvaggia Lucarelli, nato da un commento del giornalista sulla canzone di Simone Cristicchi portata a Sanremo 2025 dal titolo “Quando sarai piccola“, dedicata alla mamma malata. Durante una puntata speciale di Domenica In, Bartoletti ha lodato Cristicchi per il suo quinto posto, lanciando una frecciata contro chi, come la Lucarelli, l’aveva criticata: “C’è qualcuno che pretende di trasferire agli altri la propria sporcizia mentale“.
La risposta di Selvaggia Lucarelli non si è fatta attendere, accusando Bartoletti di essere un giornalista abituato a elogiare chiunque e di insultare chi esprime critiche. Da lì è nato un botta e risposta trasferitosi sui social, con Bartoletti che ha preso le distanze da Selvaggia, accusandola di avere un “ego smisurato” e una “discreta coda di paglia“. La Lucarelli, dal canto suo, ha ribadito il suo pensiero sulla canzone di Cristicchi e ha definito Bartoletti “passivo-aggressivo”.
Lo scontro si è infiammato quando Bartoletti ha negato di essere mai stato accanto alla Lucarelli in un programma Rai e ha minacciato di querelarla per gli insulti ricevuti.
“Si dà però il caso che la verità sia la mia. E infatti querelerò questa signora, per gli insulti che mi ha rivolto. (…) Io non l’ho umiliata, ma probabilmente la querelo. Così rifletterà su quello che si è permessa di scrivere su di me. Non tutto può restare impunito”.
La giudice di Ballando non ha perso tempo e postando una foto risalente al 2020 insieme al giornalista a Domenica In ha commentato: “Adesso è passato a dire che è lui che querela me, “questa signora”, Madonna santa che imbarazzo. Adesso è lui che vuole le mie scuse. Un esempio meraviglioso di gaslighting”.