Tv

“Salvato dal buio”, la confessione a E’ Sempre Mezzogiorno. Cosa è successo

Ospiti fisso di E’ sempre mezzogiorno ha fatto una confessione inaspettata in diretta: “Mi ha salvato dal buio…” Ecco cosa è successo. 

E’ sempre mezzogiornoè tra i programmi di punta di Rai Uno. In onda tutti i giorni all’ora di pranzo consegue dati share rilevanti e questo grazie ad Antonella Clerici e al cast che l’accompagna: esperti di cucina specializzati in diverse tipologie di preparati. Erede de La Prova del cuoco, il daytime ha un vasto seguito ed è un format consolidato, i cui protagonisti sono diventati dei volti famigliari. Nel corso di una recente diretta uno degli ospiti fissi ha fatto una confessione inaspettata.

Ha ringraziato Antonella Clerici per l’opportunità ricevuta di presenziare nel programma. Opportunità che gli ha aperto diverse porte nel mondo dello spettacolo, ma che soprattutto lo ha aiutato ad uscire da un momento difficile originato da condizionamenti esterni e dal verificarsi di una serie di eventi. Oggi è volto molto amato, conduce anche un format su Food Network al canale 33 e Antonella Clerici elogia quotidianamente le sue doti tra i fornelli.

Fulvio Marino, è l’esperto di pani, focacce, pizze e lievitati a E’ Sempre Mezzogiorno,  è alla guida di Il forno delle meraviglie su Real Tv, e vanta un’esperienza professionale famigliare. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione si è infatti occupato all’azienda di famiglia. In passato ha collaborato con Eataly, lavoro che si è interrotto a causa della pandemia. Durante il lockdown si è infatti reinventato sui social, e questo gli ha dato l’opportunità di continuare a lavorare.

Fulvio Marino: “Antonella mi ha salvato dal buio”

Nonostante il successo in rete, Fulvio Marino ha confessato in diretta tv di essere molto grato a Antonella Clerici che lo ha voluto nel suo programma. Subito dopo il lockdown  ha infatti ricevuto la chiamata della conduttrice, una telefonata che ha avuto un’importanza particolare per il suo vissuto: “Lei ha riacceso la luce dentro di me. Dentro di me avevo solo il buio. Le sarà sempre riconoscente, ha visto in me quelle qualità che non riuscivo a mettere a fuoco per reagire.”

Fulvio Marino ospite fisso di E’ sempre mezzogiorno-ig @esempremezzogiorno- radioveronicaone.it

Parole che hanno emozionato anche Antonella Clerici che ha sempre creduto nelle sue potenzialità. Marino ha anche rivelato che la passione per i lieviti e le diverse tipologie di farine l’ha ereditata da nonno Felice che considera il suo maestro. Per Fulvio il pane è come il vino, va gustato in modo totalitario:

“Prima si esamina la crosta e poi ci si immerge nei suoi profumi per scoprirne la fermentazione, l’acidità, la parte acetica, quella lattica e tutto l’universo che c’è. Poi inizia la masticazione facendo passare l’aria in bocca, proprio come si fa quando si degusta un buon calice. Bisogna assaggiare crosta e mollica in tempi diversi.”

Published by
Barbara Di Castro