La collana di Tony Effe: quanto vale? - www.radioveronicaone.it (photo: Instagram/tonyeffebaby777)
È stata una delle querelle che ha tenuto banco durante le cinque serate del festival di Sanremo e che ha anche rischiato di creare un precedente per tutti i cantanti.
Si tratta di Tony Effe e del “caso della collana”. Dalla Rai hanno fatto sapere che si trattava, semplicemente, del rispetto di un regolamento valido per tutti i cantanti che partecipavano alla kermesse, ma c’è qualcuno che ci ha visto qualcosa in più.
Ma il caso non si è fermato alla sola serata di Sanremo: quanto costa la collana del cantante? Cerchiamo di capire insieme e diamo qualche info in più sul caso.
La questione non è finita alla sola serata di Sanremo: un precedente che non è rimasto inosservato e che può dare adito a situazioni simili. Stiamo parlando del caso della collana di Tony Effe, che al cantante era stato impedito di indossare durante una delle sue esibizioni in gara. È stato durante la serata delle cover che il caso è scoppiato.
Una sera sola senza la collana sì, ma la serata successiva Tony Effe al collo aveva di nuovo un gioiello. Ma partiamo dall’inizio. Nella terza serata di Sanremo, Tony Effe aveva previsto di indossare una collana di Tiffany&Co., della collezione HardWear by Tiffany. Prima di salire sul palco, il cantante è stato costretto a toglierla.
La sua performance è andata avanti nella normalità ma lo sfogo di rabbia è arrivato dopo, al DopoFestival e ai microfoni di Radio2. La specifica del rispetto del regolamento al quale tutti i cantanti devono attenersi, è arrivata il giorno dopo durante la conferenza stampa: “L’artista non potrà associare la sua immagine, voce, nome, la sua notorietà a marchi, loghi, prodotti di servizi di terzi” – come è scritto anche nel regolamento stesso.
Lo stesso Tony Effe, però, non ci sta ed ha replicato affermando che, prima di lui, sono stati molti i cantanti che sono saliti sul palco dell’Ariston sfoggiando monili o gioielli riconducibili a case di moda di vario tipo.
Nonostante tutto, però, durante la sua esibizione nella quarta serata, eccolo ritornare con una nuova collana, sempre della stessa maison.
Il suo valore questa volta? Interamente realizzata in oro e dal valore di 50 mila euro. Una collana simile ad un foulard. Insomma: la polemica si è placata nella terza serata, ma il ritorno in campo durante la quarte non ha lasciato segno…o forse no?