Gossip

Masterchef, ricordate Eleonora Riso? Ecco che fine ha fatto l’ex vincitrice e cosa fa oggi

Vi siete mai chiesti che fine abbia fatto Eleonora Riso? Masterchef Italia l’aveva incoronata, ma oggi che cosa fa e dove si trova?

L’abbiamo vista a Masterchef Italia con la sua simpatia, genuinità toscana e grande abilità ai fornelli: Eleonora Riso è stata per un certo periodo di tempo una superstar, avvolta dal successo dopo la vittoria al talent show di cucina più amato della nostra televisione. Con un cognome così evocativo di cibo genuino e semplice, Eleonora non poteva che decidere di fare questo mestiere nella vita. E visti i risultati, sembra esserci proprio riuscita.

Riso, nonostante l’exploit a Masterchef, è sparita sotto i radar dopo la vittoria a Masterchef Italia, ma questo non significa che abbia smesso di occuparsi del suo grande amore: la cucina. Ma oggi che cosa fa? Qual è stato il suo percorso di vita dopo la vittoria a Masterchef? Tutto quello che sappiamo su di lei e che cosa combina oggi dopo il talent.

Masterchef Italia: oggi cosa fa Eleonora Riso, vincitrice della scorsa edizione del talent show?

Eleonora Riso è nata a Livorno, dove ha coltivato la sua passione per la cucina e il cibo genuino. Ha vinto a Masterchef convincendo i giudici del suo talento, ma dopo si è sempre rammaricata di non aver ricevuto richieste da parte di grandi ristoranti. Forse perché non è una chef professionista, questa è la spiegazione che si dà la stessa Eleonora. Ma oggi l’ex Masterchef ha altri interessi, oltre al sogno di aprire un ristorante tutto suo.

Fonte: Instagram @eleonorariso_masterchef – Eleonora Riso, oggi chi è – Radioveronicaone.it

A riguardo, infatti, Riso risponde così a Quotidiano.net: “Sarebbe anche bello, il problema è che soprattutto in Italia è molto difficile poter mantenere un ristorante. Lo sappiamo bene: anche gli stellati falliscono. È proprio difficile essere imprenditori ed esserlo nella ristorazione è ancora più complicato”. Oggi è a Roma per occuparsi di eventi a sfondo culinario per Arci Firenze, un’idea che prende il titolo di “Sapori in Circolo”.

Il cibo trasformato in un’esperienza culturale per tutti, sotto la sapiente guida di Riso, che da vincitrice della tredicesima stagione di Masterchef ha tanto da offrire e insegnare agli appassionati di food. “È un bellissimo modo per far conoscere altre culture non solo gastronomiche, un modo autentico per fare comunità”, ha detto nell’intervista per Quotidiano Nazionale.

Eleonora ha sempre detto di non volersi troppo inserire nel mondo della cucina stellata, dove si fa più business che cucina e di essere interessata più a progetti come questo, piuttosto che alle Guide Gambero Rosso.

Published by
Clarissa Missarelli