Mara Venier conduce Domenica in-foto ig@maravenier-radioveronicaone.it
Mara Venier, signora incontrastata della Domenica, ha una figlia Elisabetta Ferracini: ecco com’è diventata, oggi splendida 56enne.
Ribattezzata come signora della Domenica, Mara Venier è tra i volti della scuderia Rai maggiormente accreditati. Da diverse edizioni conduce Domenica in con successo, conquista dati share rilevanti e spesso ha battuto anche la concorrenza Mediaset, che solitamente schiera Maria de Filippi con Amici. Mara ha il favore del pubblico, è un personaggio spontaneo e sincero anche per questo che è molto amata dai telespettatori. Da diversi anni si parla di un suo addio alla tv, ma soprattutto di un suo ritiro da Domenica in.
Ogni inizio stagione afferma che il prossimo anno non ci sarà, ma puntualmente viene riconfermata. Quest’anno è determinata a rallentare i suoi ritmi di lavoro: desidera stare più vicino al marito e ai nipoti, con cui trascorre il suo tempo libero. In diverse occasioni ha condiviso sui social i momenti in famiglia, momenti speciali in cui sono presenti anche i figli: Elisabetta Ferracini e Paolo Capponi. La primogenita è nata dal matrimonio lampo della conduttrice con l’attore Francesco Ferracini, ma è praticamente cresciuta solo dalla madre.
Oggi Elisabetta ha 56 anni ed è una donna affermata, che ha seguito le orme di Mara Venier. Ha debuttato in tv giovanissima, poi ha condotto alcuni programmi tra cui Solletico per cui è stata premiata con ben tre Telegatti. Dopo l’esperienza a Lo Zecchino d’oro è approdata in Radio dove oggi ancora lavora: dal 2022 conduce In viaggio con Elisabetta su Rai Isoradio. Diretta, professionale e spontanea Elisabetta somiglia molto alla mamma, anche se rispetto alla conduttrice della domenica preferisce mantenere un basso profilo.
56 anni compiuti Elisabetta Ferracini è una donna sorridente e affascinante. In passato ha avuto una relazione con l’avvocato Carlo Longari, dal quale ha avuto il figlio Giulio (2002), e in seguito si è legata al dirigente Rai Pier Francesco Forleo, deceduto nel 2023, a soli 61 anni, a causa di una grave malattia.
Un dolore immenso per Elisabetta che ha affrontato soprattutto grazie all’aiuto della madre. Oggi la Ferracini è single, ma è circondata dall’affetto dei suoi cari, del figlio e naturalmente da Mara Venier. La conduttrice radiofonica ci tiene a ribadire che considera parte della sua famiglia Jerry Calà: “Per lui sono la sua figlia femmina”, ha dichiarato in un’intervista.
Calà ha sempre avuto un rapporto speciale con Mara e con i suoi figli. E’ stato presente per la conduttrice e ancora oggi i due nutrono un profondo affetto l’uno per l’altra e per le loro rispettive famiglie.