La casa di Alberto Matano è meravigliosa - (Foto Instagram @albertomatano) Radioveronicaone.it
Sappiamo di tutto di Alberto Matano, uno dei volti di punta della Rai, ma avete mai visto la sua casa: è un vero incanto.
Grazie alla sua eleganza innata e alla sua grazia naturale, col tempo Alberto Matano è riuscito a conquistare il pubblico della Rai oltre il segmento di 30 minuti del Tg1: il giornalista infatti è diventato adesso uno dei volti di punta della rete ammiraglia, tant’è che ormai da diversi anni è il conduttore amatissimo de La Vita in Diretta, programma storico della Rai.
Ma non solo. Puntata dopo puntata e stagione dopo stagione infatti, Matano adesso fa parte anche del cast fisso di Ballando con le Stelle in qualità del principe del tesoretto che spesso e volentieri ha diviso il pubblico. I punti extra guadagnati dai ballerini per una notte riescono anche a ribaltare nel profondo la classifica, anche se va detto che Matano in quest’ultima stagione ha premiato principalmente chi ha dimostrato di avere quel quid in più, come Bianca Guaccero, Federica Pellegrini e Federica Nargi.
Per quanto riguarda la sua vita privata invece, Alberto Matano è da sempre una persona molto discreta e riservata: sappiamo infatti che è sposato da due anni con l’avvocato cassazionista Riccardo Mannino (anche se i due sono una coppia da oltre 16 anni) e che a officiare il matrimonio è stata Mara Venier, cara amica di entrambi.
Tuttavia, qualche scorcio della sua quotidianità emerge anche dai social dove si mostra sempre sereno e sorridente accanto al marito Riccardo in una cornice che non passa inosservata: la loro casa è un vero gioiello di stile ed eleganza. La dimora di Matano riflette pienamente la sua personalità discreta e raffinata. Le linee pulite e l’arredamento sobrio rendono gli ambienti accoglienti senza mai risultare eccessivi.
La cucina infatti è ampia, luminosa e dotata di tutti gli elettrodomestici all’avanguardia, perfetta per chi adora stare ai fornelli, anche perché sa combinare alla perfezione funzionalità e design; le tonalità chiare poi predominano – dalle superfici lucide dei mobili alle pareti candide – creando un’atmosfera di grande luminosità e armonia.
Ma la casa di Alberto Matano non è solo un luogo di relax e convivialità: la casa del giornalista infatti include anche una zona fitness, perfetta per mantenersi in forma senza dover uscire di casa. La palestra domestica è ben attrezzata, ma l’angolo che conquista davvero tutti però è un altro il grande terrazzo, un’oasi di pace in mezzo al verde. Circondato da piante curate nei minimi dettagli, è il luogo ideale per allenarsi durante la bella stagione o per rilassarsi al tramonto. Arredato con gusto e dotato di ogni comfort, questo spazio offre uno scorcio di tranquillità anche nel bel mezzo del caos della città.